Avvia la ricerca

BLEN.it E LE AGEVOLAZIONI PREVISTE DAL CCNL EDILIZIA INDUSTRIA E COOPERAZIONE 2014

Il rinnovo del CCNL Edilizia Industria e Cooperazione 1 luglio 2014 sta dando ulteriore spinta all’estensione del servizio sul territorio nazionale.

 

Testualmente l’art. 93 industria e art. 32 lett. B cooperative del CCNL in materia di Contratto a Termine riporta quanto segue “…omissis…un ulteriore 15% di assunzioni con contratto di lavoro a tempo determinato potrà essere effettuato esclusivamente con riferimento a lavoratori iscritti a BLEN.it”.

 

Innovazione significativa per l’impresa che può così disporre di un ulteriore percentuale di lavoratori da assumere contratto a termine, purché iscritti a BLEN.it. Innovazione significativa per il lavoratore che vede accrescere sensibilmente le possibilità di impiego.

Sempre il CCNL, nel protocollo sugli Organismi Bilaterali, prevede la messa a regime del servizio sull’intero sistema nazionale rafforzando l’ottica sinergica di collaborazione sia con i Centri per l’Impiego che tra le Scuole Edili e le Casse Edili presenti nelle varie regioni.

Le prime rilevazioni già sottolineano una tendenza all’aumento del numero di imprese che si rivolgono a Blen.it iscrivendosi al servizio tramite le Scuole Edili o contattando direttamente il Formedil. La registrazione avviene per il tramite della Scuola Edile presente sul territorio dove ha sede legale l’impresa; l’incontro conoscitivo tra impresa e lavoratore avviene per il tramite di Scuola Edile e Centro per l’Impiego operanti sul territorio presso cui è aperta la posizione lavorativa. Per territori ancora non coperti da BLEN.it interviene direttamente il Formedil.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc