Avvia la ricerca

La Borsa Lavoro Edile Nazionale partecipa al sistema duale previsto dal job act per un più facile inserimento lavorativo

Facilitazioni previste dal job act a beneficio di giovani in formazione.

Le novità introdotte prevedono  maggiori possibilità di inserimento lavorativo per giovani coinvolti in percorsi di orientamento di primo livello e specialistico presso Centri di Formazione incaricati dal Ministero con modalità “a bando”.

A fine percorso i Centri di Formazione attivano contratti di apprendistato per la Qualifica e il Diploma Professionale presso aziende settoriali aderenti.

Per le aziende è sufficiente avere tre requisiti: capacità strutturali (spazi adeguati per consentire una buona formazione), capacità tecniche (strumentazione idonea) e uno o più tutor aziendali.

La prima tornata sperimentale è in partenza da gennaio 2016.

Sono già stati selezionati 15 sportelli della Borsa Lavoro Edile Nazionale di Scuole Edili appartenenti alle seguenti province: Bari, Bergamo, Brescia Cremona, Firenze, Genova, Imperia, Lecce, Lecco, Nuoro, Padova, Prato, Trieste, Udine, Viterbo.

Altri 14 sportelli sono risultati idonei e potrebbero risultare attivi nei prossimi mesi.

Lavoratori e imprese possono dunque rivolgersi agli sportelli BLEN.it delle province ammesse a finanziamento per i relativi approfondimenti sull’ iniziativa.

La Borsa Lavoro Edile Nazionale favorisce la buona occupazione.

www.blen.it; formedil@blen.it

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc