Avvia la ricerca

7 aprile-Employer’ s day: appuntamento nazionale con aziende e lavoratori. Il Formedil partecipa alla giornata con un seminario sul sistema duale scuola/lavoro

Con l’ obiettivo di consolidare il rapporto tra servizi pubblici per l’ Impiego e le imprese, il Ministero del Lavoro sta organizzando in raccordo con le regioni l’ Employer’ s day, un’ iniziativa voluta dalla Rete Pubblica dei Servizi Pubblici per l’ Impiego europea (PES Network).

L’ Employer’ s day si terrà in Italia il 7 Aprile 2016 e si realizzerà attraverso eventi di diversa tipologia: fiere lavoro, workshop, recruitment day e  job cafè, che coinvolgeranno circa 300 Centri per l’Impiego e che saranno rivolte a lavoratori e datori di lavoro con un focus particolare per le medie, piccole e micro imprese.

Il Convegno Nazionale si svolgerà il 7 aprile a Roma presso il Centro per  l’impiego di Roma Porta Futuro e ospiterà con inizio alle ore 10.00 regioni e province autonome, associazioni datoriali e sindacali, associazioni delle agenzie per il lavoro e di altre istituzioni varie. A fine lavori interverrà  il Ministro Poletti per un approfondimento sulle riforme avviate e gli strumenti disponibili per favorire l’occupazione e migliorare il sistema nazionale dei servizi per il lavoro.

Tutte le iniziative di "European Employers’Day" nei diversi paesi europei sono consultabili sul sito dedicato http://employersday.eu/.

Per l’ occasione verrà distribuita presso  i Centri per l’ Impiego che aderiscono all’ iniziativa la guida agli incentivi per le assunzioni sul sistema degli incentivi e sulle principali opportunità offerte alle aziende e distribuita.

L’evento conclusivo, organizzato dalla Commissione Europea, si svolgerà il 13 aprile a Bruxelles e coinvolgerà attori ed esperti di alto profilo istituzionale.

Tra le occasioni di approfondimento previste, nell’ ambito delle iniziative di Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it, il 7 aprile il Formedil organizzerà a beneficio delle Scuole Edili ammesse a finanziamento dall’ Avviso Fixo (sistema duale di alternanza Scuola-Lavoro) un seminario di approfondimento con ItaliaLavoro sulle strategie possibili per garantire standard qualitativi elevati su formazione e inserimento lavorativo.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc