Avvia la ricerca

seminario BLEN.it per Operatori Scuole Edili regione Liguria

In calendario il prossimo 16 maggio presso la Scuola Edile di Savona il seminario per Operatori Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it della regione Liguria.

Il seminario dà seguito all’ adesione già avvenuta da parte delle Scuole Edili della Liguria e coglie l’ occasione di un Avviso di finanziamento specificatamente legato ai servizi per il lavoro a cui stanno partecipando le Scuole Edili di Genova e di Savona. 

Prosegue anche in Liguria l’ operazione di messa a regime degli sportelli di Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it nell’ ottica del jobs act che, con il Dl.gs 150/2015, prevede azioni specifiche di accompagnamento al lavoro finalizzate all’ inserimento/reinserimento lavorativo.

Insieme alla Liguria, sono coperte dai servizi BLEN.it tutte le regioni italiane tranne la Valle D’ Aosta.

Gli Operatori BLEN.it formati a fornire servizio di assistenza a lavoratori e imprese sono 324, di cui 161 presso le Scuole Edili, 163 presso le sedi delle associazioni sindacali e datoriali. 

 

La Borsa Lavoro Edile è lo strumento delle Parti Sociali dell’ edilizia per la buona occupazione. Un servizio completamente gratuito tanto per il Lavoratore quanto per l’ impresa erogato in collaborazione con il Ministero del Lavoro. L’ innovazione contrattuale di luglio 2014 prevede la possibilità per le imprese di assumere un 15% di lavoratori in più a tempo determinato se iscritti in BLEN.it.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc