Avvia la ricerca

Firmato il protocollo operativo tra Formedil-Regione autonoma Friuli Venezia Giulia per facilitare le possibilità di incrocio tra domanda e offerta di lavoro in edilizia

Dando seguito alla convenzione siglata il 22 settembre 2016 a Udine tra il Presidente del Formedil Ing. Massimo Calzoni e l’Assessore Regionale al Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Ricerca e Università del Friuli Venezia Giulia Prof.ssa Loredana Panariti, il 5 dicembre scorso è stato siglato il protocollo operativo che sancisce le modalità di interscambio di dati tra BLEN.it e Regione Friuli Venezia Giulia.

Il documento, siglato dal Presidente Formedil Massimo Calzoni e dal Direttore Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione, Pari Opportunità, Politiche Giovanili, Ricerca e Università Nicola Manfren, regola i flussi di domande e offerte di lavoro riguardanti imprese e lavoratori che si rivolgono agli sportelli dei Centri per l’ Impiego e delle Scuole Edili.

L’ obiettivo e di aumentare le possibilità di incontro tra lavoratori e imprese unendo i canali dell’ amministrazione pubblica e delle Scuole Edili.

Al protocollo ha fatto seguito una riunione operativa tra Formedil e Scuole Edili del Friuli Venezia Giulia per il confronto sulle successive fasi, tra le quali lo svolgimento di un percorso formativo dedicato agli Operatori BLEN.it e una riunione congiunta da svolgere insieme agli Operatori dei Centri per l’ Impiego.

Il percorso formativo servirà a rafforzare le competenze degli Operatori a sportello su contenuti vari, tra cui strumenti di analisi del mercato del lavoro e tecniche di gestione del colloquio di orientamento.

La riunione con i Centri per l’ Impiego sarà finalizzata a condividere le modalità di collaborazione tra Operatori CPI e Scuole Edili per ottimizzare il servizio offerto sia ai lavoratori che alle imprese.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc