Avvia la ricerca

Riunione sui servizi per il lavoro BLEN.it- 15 novembre presso la Scuola Edile di Siena

Si è svolta a Siena il 15 novembre scorso la riunione presso la Scuola Edile di Siena sulla Borsa Lavoro Edile Nazionale, a seguito del recente accreditamento ai servizi per il lavoro della Scuola Edile di Siena.

Risultato importante conseguito dall’ Ente che, in Toscana, si aggiunge  a quello di Livorno e che denota la grande attenzione dell’ Ente Senese rispetto alla qualità dei servizi offribili sul territorio a lavoratori e imprese dell’ edilizia. Attenzione sottolineata anche dalla presenza, nella seconda parte della riunione, del Presidente dell’ Ente Scuola CPT e Cassa della provincia di Siena.

La riunione ha avuto la finalità di condividere gli aggiornamenti normativi sui servizi per il lavoro e le buone prassi territoriali sulle attività degli Enti riguardanti i servizi per il lavoro. Inoltre ha favorito il confronto sulle opportunità e criticità per la piena attuazione di BLEN.it a livello territoriale.  Cogliendo l’ occasione del recente Rapporto Nazionale Formedil sono stati inoltre illustrati i principali dati di monitoraggio riguardanti gli Enti accreditati ai servizi per il lavoro e quelli  aderenti al servizio di Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it.

Prossimo obiettivo sarà l’ attivazione a regime dello sportello BLEN.it e l’ attivazione delle riunioni preliminari con la regione Toscana per la firma della convenzione di collaborazione tra Scuola e Centri per l’ Impiego territoriali.

Con l’ accreditamento l’ Ente Senese Scuola Edile potrà partecipare agli avvisi di finanziamento regionali sui servizi per il lavoro e alle misure di finanziamento previste dall’ ANPAL nazionale, come l’ assegno di ricollocazione. L’ assegno prevede un voucher in dotazione al lavoratore disoccupato da poter spendere presso Enti accreditati ai servizi per il lavoro per le azioni di inserimento/reinserimento occupazionale. A risultato occupazionale raggiunto la sovvenzio derivante l’ Ente accreditato può percepire una sovvenzione che varia da Euro 5000 a Euro 5000 in base al profilo di occupabilità del lavoratore.

formedil@blen.it

www.blen.it

Blen Siena

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc