Avvia la ricerca
  • 26.11.2018 27 NOVEMBRE, COSENZA. SEMINARIO PER OPERATORI SCUOLE EDILI/ENTI UNIFICATI E FACILITATORI PARTI SOCIALI
    + details
  • 16.11.2018 RIUNIONE SUI SERVIZI PER IL LAVORO BLEN.IT- 15 NOVEMBRE PRESSO LA SCUOLA EDILE DI SIENA
    + details
  • 07.11.2018 FORMEDIL E VENETO LAVORO RINNOVANO LA CONVENZIONE CHE SUPPORTA L’INCONTRO TRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO IN EDILIZIA
    + details
  • 29.10.2018 OLANDA: POSIZIONI LAVORATIVE APERTE NEL SETTORE DELLE COSTRUZIONI
    + details
  • 05.09.2018 A SETTEMBRE LE PROSSIME RIUNIONI TERRITORIALI SU AREA SISMA 2016 E SUCCESSIVI EVENTI
    + details
  • 23.07.2018 MERCOLEDÌ 25 LUGLIO RIUNIONE CON LE SCUOLE EDILI/ENTI UNITARI AREA SISMA 24/8/2016
    + details
  • 20.06.2018 ANPAL, ISTAT,MLPS, INPS E INAIL I TRIM 2018: IN EDILIZIA AUMENTANO I DETERMINATI, DIMINUISCONO GLI INDETERMINATI
    + details
  • 07.06.2018 MONITORAGGIO SUI SERVIZI PER L'IMPIEGO: PRESENTATO IL RAPPORTO
    + details
  • 25.05.2018 LA BORSA LAVORO EDILE NAZIONALE ALLA RASSEGNA OFFICINA L’ AQUILA, 25 MAGGIO 2018.
    + details
  • 11.05.2018 SVOLTO IL 9 MAGGIO IL SEMINARIO BLEN.IT PER OPERATORI SCUOLE EDILI/FACILITATORI PARTI SOCIALI DELLA PROVINCIA DI L’ AQ
    + details
Visualizza tutte le news

Area Scuole EdiliArea Scuole Edili

Facilitatori - Associazioni e SindacatiFacilitatori

Riunione sui servizi per il lavoro BLEN.it- 15 novembre presso la Scuola Edile di Siena

Si è svolta a Siena il 15 novembre scorso la riunione presso la Scuola Edile di Siena sulla Borsa Lavoro Edile Nazionale, a seguito del recente accreditamento ai servizi per il lavoro della Scuola Edile di Siena.

Risultato importante conseguito dall’ Ente che, in Toscana, si aggiunge  a quello di Livorno e che denota la grande attenzione dell’ Ente Senese rispetto alla qualità dei servizi offribili sul territorio a lavoratori e imprese dell’ edilizia. Attenzione sottolineata anche dalla presenza, nella seconda parte della riunione, del Presidente dell’ Ente Scuola CPT e Cassa della provincia di Siena.

La riunione ha avuto la finalità di condividere gli aggiornamenti normativi sui servizi per il lavoro e le buone prassi territoriali sulle attività degli Enti riguardanti i servizi per il lavoro. Inoltre ha favorito il confronto sulle opportunità e criticità per la piena attuazione di BLEN.it a livello territoriale.  Cogliendo l’ occasione del recente Rapporto Nazionale Formedil sono stati inoltre illustrati i principali dati di monitoraggio riguardanti gli Enti accreditati ai servizi per il lavoro e quelli  aderenti al servizio di Borsa Lavoro Edile Nazionale BLEN.it.

Prossimo obiettivo sarà l’ attivazione a regime dello sportello BLEN.it e l’ attivazione delle riunioni preliminari con la regione Toscana per la firma della convenzione di collaborazione tra Scuola e Centri per l’ Impiego territoriali.

Con l’ accreditamento l’ Ente Senese Scuola Edile potrà partecipare agli avvisi di finanziamento regionali sui servizi per il lavoro e alle misure di finanziamento previste dall’ ANPAL nazionale, come l’ assegno di ricollocazione. L’ assegno prevede un voucher in dotazione al lavoratore disoccupato da poter spendere presso Enti accreditati ai servizi per il lavoro per le azioni di inserimento/reinserimento occupazionale. A risultato occupazionale raggiunto la sovvenzio derivante l’ Ente accreditato può percepire una sovvenzione che varia da Euro 5000 a Euro 5000 in base al profilo di occupabilità del lavoratore.

formedil@blen.it

www.blen.it

Blen Siena

 

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc