Avvia la ricerca

Protocollo ANCE-Provveditorato Regionale del Lazio, Abruzzo e Molise – Inserimento lavorativo a seguito di formazione

Il 16 marzo scorso è stato firmato tra ANCE e Provveditorato Regionale del Lazio, Abruzzo e Molise – Dipartimento Amministrazione Penitenziaria, uno specifico Protocollo volto all’inclusione sociale dei detenuti presenti negli istituti penitenziari di tali Regioni.
L’intesa è finalizzata alla realizzazione di percorsi mirati, dopo la formazione, all’inserimento lavorativo tramite BLEN.it di tali soggetti, con l’obiettivo di rispondere al meglio ai fabbisogni di professionalità del settore edile. 

I corsi formativi, rivolti alla formazione di primo ingresso in cantiere nonché, in via prioritaria, ad alcuni profili delle maestranze edili, saranno effettuati all’interno degli istituti penitenziari che renderanno disponibili le attrezzatture necessarie. 

Le figure professionali così formate potranno quindi essere inserite o reinserite nel mondo del lavoro anche all’esterno dell’istituto, qualora la misura detentiva lo consenta o comunque sia terminata, tramite anche il portale della Borsa Lavoro Edile Nazionale (BLEN.it) e il supporto della Scuola Edile/Ente Unificato territoriale.

Menu della pagina
Indietro Indietro  Stampa la pagina Stampa la pagina
Torna su Bookmark and Share
 

sbc