Avvia la ricerca
  • 23.11.2020 3 DICEMBRE: SARÀ PER LE SCUOLE EDILI/ENTI UNIFICATI DELLA LOMBARDIA LA TERZA EDIZIONE DEI SEMINARI BLEN.IT SVOLTI INTERAMENTE A “A DISTANZA”
    + details
  • 06.11.2020 FONDO NUOVE COMPETENZE: PUBBLICATO L’AVVISO SUL WEB DI ANPAL
    + details
  • 06.11.2020 FONDO INCENTIVO OCCUPAZIONE PER LE ASSUNZIONI FATTE PRIORITARIAMENTE TRAMITE BLEN.IT
    + details
  • 31.08.2020 UNIONCAMERE-ANPAL: MIGLIORAMENTO DEI DATI OCCUPAZIONALI RIGUARDANTI L’EDILIZIA
    + details
Visualizza tutte le news

Area Scuole EdiliArea Scuole Edili

Facilitatori - Associazioni e SindacatiFacilitatori

Glossario

Ricerca termine
Termine
Elenco termini del Glossario
Glossario - F
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - Tutti
FAQ: Acronimo di "frequently asked questions" (domande poste frequentemente). Le FAQ sono documenti che rispondono alle domande più frequenti che vengono fatte dagli utenti sul funzionamento di un programma, un sito, su un particolare argomento. E' utilissimo leggerle poichè contengono le principali informazioni
Finestra: Apertura dalle forme più svariate (architravata, polifora, serliana, a nastro) per illuminare e/o arieggiare un ambiente chiuso, praticata di solito in una parete perimetrale ma anche in un soffitto o in una volta. Il termine è utilizzato anche per indicare la lastra di vetro racchiusa in cornici (serramento) incernierate su telai di legno o metallo (infissi), che funge da sistema di chiusura. Davanzale, Imposta.
Formatore: Chiunque svolga una o più attività legate alla formazione (teorica o pratica) presso un istituto d’istruzione/ formazione o sul luogo di lavoro.
Formazione all'esterno dell'azienda: Formazione professionale intrapresa al di fuori del consueto ambiente di lavoro. Di norma rientra nell’ambito di un programma di formazione completo, in cui è associata alla formazione dispensata sul lavoro.
Formazione aperta - open learning: Tipo di apprendimento che offre al discente un certo grado di flessibilità nella scelta dei moduli, dei tempi e dei luoghi di fruizione della formazione e/o del metodo di apprendimento.
Formazione in alternanza: Modalità didattica finalizzata a conseguire ed arricchire obiettivi del percorso di istruzione o di formazione anche integrato di riferimento e si realizza attraverso esperienze in contesti lavorativi adeguati all’accoglienza e alla formazione. Si articola in moduli di formazione in aula,presso strutture formative e moduli di esperienza pratica in impresa
Formazione sul lavoro - formazione sul posto di lavoro: Formazione professionale impartita nel normale contesto di lavoro. Può costituire la totalità degli interventi formativi o essere associata a un addestramento fuori sede.

Menu della pagina
Indietro Indietro 
Torna su 

sbc