Avvia la ricerca
  • 23.11.2020 3 DICEMBRE: SARÀ PER LE SCUOLE EDILI/ENTI UNIFICATI DELLA LOMBARDIA LA TERZA EDIZIONE DEI SEMINARI BLEN.IT SVOLTI INTERAMENTE A “A DISTANZA”
    + details
  • 06.11.2020 FONDO NUOVE COMPETENZE: PUBBLICATO L’AVVISO SUL WEB DI ANPAL
    + details
  • 06.11.2020 FONDO INCENTIVO OCCUPAZIONE PER LE ASSUNZIONI FATTE PRIORITARIAMENTE TRAMITE BLEN.IT
    + details
  • 31.08.2020 UNIONCAMERE-ANPAL: MIGLIORAMENTO DEI DATI OCCUPAZIONALI RIGUARDANTI L’EDILIZIA
    + details
Visualizza tutte le news

Area Scuole EdiliArea Scuole Edili

Facilitatori - Associazioni e SindacatiFacilitatori

Glossario

Ricerca termine
Termine
Elenco termini del Glossario
Glossario - R
A - B - C - D - E - F - G - H - I - J - K - L - M - N - O - P - Q - R - S - T - U - V - W - X - Y - Z - Tutti
Raddrizzamento: Restituzione cartografica da presa fotogrammetrica, ottenuta mediante processo di proiezione di un solo fotogramma e ricostruendo le condizioni di presa come se queste fossero avvenute ad asse della camera perfettamente verticale oppure orizzontale (nella fotogrammetria terrestre).
Riconoscimento dei risultati dell’apprendimento: Riconoscimento formale: il processo che dà valore ufficiale alle abilità e alle competenze attraverso: - il riconoscimento delle qualifiche (certificati, diplomi o titoli); oppure - il riconoscimento dell’equipollenza, il rilascio di crediti, la convalida delle abilità e/o delle competenze acquisite. e/o Riconoscimento sociale: il riconoscimento del valore delle abilità e/o delle competenze da parte di attori economici e sociali.
Riconoscimento reciproco delle qualifiche: Il riconoscimento, da parte di uno o più paesi od enti, delle qualifiche (certificati, diplomi o titoli) ottenute in un altro paese o conferite da un altro ente. Nota: il riconoscimento reciproco può essere bilaterale (tra due paesi o enti) o multilaterale (per esempio, all’interno dell’Unione europea o tra aziende appartenenti allo stesso settore).
Riqualificazione: Formazione che permette di acquisire nuove competenze che danno accesso a un nuovo impiego o a nuove attività professionali.
Risultati dell'apprendimento: Insieme delle conoscenze, abilità e/o competenze che un individuo ha acquisito e/o è in grado di dimostrare al termine di un processo di apprendimento formale, non formale o informale.

Menu della pagina
Indietro Indietro 
Torna su 

sbc